L’Elba non è un’isola, ma è una vera e propria passione. Ed è da questa grande passione che Infoelba ha realizzato il suo nuovo progetto editoriale: la Guida Isola d’Elba.
Infoelba srl da oltre venti anni lavora nel settore del turismo per soddisfare le esigenze degli ospiti dell’lsola d’Elba, impegnandosi nel cercare sempre soluzioni nuove e originali. Il network di infoelba è composto da numerosi portali turistici: infoelba.it, che è il sito turistico più completo e visitato sull’Isola d’Elba, elbaeventi.it, dedicato a eventi e manifestazioni che si susseguono tutto l’anno nel territorio elbano, il blog iloveelba.it, che racconta l’isola con gli occhi di chi l’ama in maniera viscerale.
Sempre di infoelba, e sempre gratuite, sono le app ormai indispensabili per vivere al meglio le vacanze: Elba Traghetti, Elba Eventi ed Elba Spiagge, quest’ultima dedicata alla scoperta di tutte le spiagge dell’isola in maniera smart.
Un po’ nostalgici della carta stampata e un po’ convinti che per alcuni una guida cartacea da sfogliare sia più pratica di uno smarthphone, negli ultimi anni l’azienda ha realizzato la guida Le Spiagge dell’Isola d’Elba. Un libricino tascabile, ma anche completo, dove le spiagge sono accuratamente descritte con foto e indicazioni precise per raggiungerle, informazioni sui parcheggi e su tutti i servizi presenti oltre a utili suggerimenti sulla loro migliore fruizione in base al vento.
Quest’anno il team di Infoelba, con il prezioso contributo di numerosi professionisti, ha pubblicato la nuova Guida Isola d’Elba offrendo, ancora una volta, il proprio bagaglio di esperienze come fonte di ispirazione per aiutare tutti gli ospiti dell’isola a pianificare al meglio la propria vacanza. Dalle proposte in merito alla visita di fortezze, chiese e monumenti, alle attività sportive nella natura, alle spiagge: un panorama dettagliato che non dimentica i sapori della cucina locale e le diverse opportunità per conoscere borghi e paesi dell’isola.
Con 240 pagine di testi e oltre 420 meravigliose fotografie, è la guida più completa e aggiornata che si possa trovare. Senza la pretesa di esaurire la scoperta dell’Elba in una guida tascabile, grazie ai QR Code che rimandano a pagine online, è infatti possibile accedere a ulteriori contenuti multimediali sempre aggiornati e approfondimenti, video e mappe che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Arricchiscono la guida le curiosità e i suggerimenti per scoprire gli aspetti più insoliti e originali dell’Isola d’Elba e i box di approfondimento per una trattazione più diffusa di alcuni temi.
Stampata in formato tascabile è comoda e pratica da portare sempre con sé durante tutta la vacanza!
Articolo pubblicato su Elba Per2 – N. 11/2021/2022 – Periodico Annuale – Edizioni MinervArte di Rossella Celebrini , pagg. 152-155
Scarica l’articolo in italiano e in inglese in formato pdf »
La guida è disponibile in numerosi punti vendita distribuiti all’Isola d’Elba e acquistabile online sul sito elbaspiagge.it.