I Delitti del BarLume: la nuova stagione arriva a gennaio 2025! - I Love Elba!
Top
  >  Cinema e arte   >  I Delitti del BarLume: la nuova stagione arriva a gennaio 2025!
i-delitti-del-barlume

Amici dell’Elba e non, preparate lo spritz (o uno sprizzino, se preferite) perché l’anno nuovo porta con sé la nuova stagione de I Delitti del BarLume.

Le amate “commedie a tinte gialle” di Sky Original, liberamente ispirate ai romanzi di Marco Malvaldi e trasformati in film dal regista Roan Johnson, ci aspettano proprio a gennaio 2025 con tre nuovi episodi.

La nostra amata Marciana Marina, che nella serie diventa “Pineta”, sarà ancora una volta teatro di intrighi, misteri, tante risate e panorami da sogno.

Ma cosa accadrà a Pineta?

Ecco i titoli delle tre nuove storie, da gustare con il giusto mix di curiosità e ironia:
1. Non è un paese per bimbi
2. Gatte da pelare
3. Sasso carta forbici

Spoiler alert: Gino è sparito con una partita di diamanti (forse ha deciso di lanciarsi in un business con le capre di Carmine?). Massimo Viviani, nel frattempo, cerca di liberarsi dalla prigionia e, soprattutto, da un gruppo di capre particolarmente invadenti. Pasquali rincorre la sua Susanita, ma attenzione: ha alle calcagna dei tipi colombiani poco raccomandabili.

E come se non bastasse, la Commissaria Fusco e Tassone si ritrovano in Montenegro (pare sulle tracce di Anna Rusic), mentre i “vecchini” di Pineta – Aldo, Emo e Pilade – si occupano a modo loro dei guai in paese. Beppe, con Tizi al suo fianco, continua a fare scherzi a Cosimo.  A completare il quadro c’è Marchino, che si dedica alla sua nuova carriera da trapper.

Sì, avete letto bene!

il cast confermato

i-delitti-del-barlume

Confermatissimi gli amati personaggi del cast, che ritornano sullo schermo per farci compagnia con le loro disavventure:

– Filippo Timi è Massimo Viviani, barman e detective improvvisato
– Lucia Mascino è la Commissaria Fusco, sempre pronta a mettere tutti in riga
– Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo) formano il trio di “vecchini” più irresistibile di sempre
– E ancora: Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali), Enrica Guidi (la Tizi) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). Insomma, un cast da applausi, pronto a regalare risate, colpi di scena e una buona dose di mistero.

Quando e dove?
Segnate queste date sul calendario e non perdetevi quest’appuntamento. Gli episodi andranno in onda su Sky Cinema e in streaming su NOW. Tre lunedì consecutivi da non perdere, perfetti per combattere la malinconia del ritorno al lavoro post-feste.

– 13 gennaio 2025: primo episodio (Non è un paese per bimbi);
– 20 gennaio 2025: secondo episodio (Gatte da pelare);
– 27 gennaio 2025: terzo episodio (Sasso carta forbici).

marciana marina: protagonista indiscussa

Un ultimo consiglio? Se amate I Delitti del BarLume, programmate una visita a Marciana Marina. Passeggiare fra le vie di questo borgo pittoresco vi farà sembrare di essere catapultati dentro alla serie, quasi come se Emo e Aldo fossero pronti a spuntare da un angolo per condividere un bicchiere di vino con voi.

E chissà, magari scoprirete anche voi qualche mistero da risolvere.

Il 2025 è dietro l’angolo e Pineta vi aspetta!

Curiosi di scoprire di più?
Se non vedete l’ora di immergervi nell’atmosfera di Pineta (alias Marciana Marina), date un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai Delitti del BarLume! Troverete curiosità, informazioni e molto altro. Cliccate qui per saperne di più!