Ti consigliamo piccoli paradisi nascosti, in cui potrai fare un bel bagno, leggere un libro o semplicemente addormentarti sotto l’ombrellone senza essere disturbato da bambini urlanti o pallonate impreviste!
– Felciaio = Un prezioso angolo di pace, lontano dalla folla, dove l’unico rumore che sentirai sarà quello delle onde che si infrangono dolcemente.
– Laconella = Piccola, appartata e con un mare da cartolina! Qui il relax è garantito.
– Galenzana = Raggiungerla sarà un po’ difficile, ma ne varrà la pena: perfetta per chi vuole una spiaggia tutta per sè.
– Le Piscine di Seccheto = Tanto caratteristiche quanto rilassanti. Non sono vere piscine, ma delle pozze naturali fra le rocce che sembrano fatte apposta per distendersi e godere di un po’ di quiete. Bonus: l’acqua è così trasparente che potresti avvistare un pesce curioso che ti osserva mentre fai il bagno.
– Cala dei Frati = La spiaggia di cala dei Frati è raggiungibile quasi esclusivamente dal mare. È possibile arrivarci anche a piedi partendo dalla vicina spiaggia delle Ghiaie, ma bagnandosi almeno fino alla vita. E’ un vero paradiso: ghiaia bianchissima e mare indimenticabile.
– Istia = Lunga 180 metri e immersa nella natura, è perfetta per chi cerca tranquillità e un bel fondale per lo snorkeling.
– Ripa Barata = Il nome significa “costa crollata”, ma tranquillo: la spiaggia è ancora lì! Selvaggia, incontaminata e raggiungibile solo con un sentiero ripido o via mare. Se vuoi un po’ di avventura prima di rilassarti, questa è la scelta giusta!
– Viticcio = Cinque calette in una, immerse nella macchia mediterranea verdeggiante: una vera oasi di benessere.
– Nisportino = Una baia tranquilla con una spiaggia di sabbia e sassi, lontana dal caos ma con qualche servizio per non dover vivere da naufrago.