Celebre per i suoi paesaggi mozzafiato, la sua storia millenaria e il mare cristallino, l’Isola d’Elba offre molto più di quanto l’occhio possa vedere.
Ci sono infatti piccole e grandi aziende che lavorano “dietro le quinte” per creare un’esperienza indimenticabile per gli ospiti dell’isola e offrire servizi e tecnologie a coloro che operano nel settore turistico.
Significativo è il caso dell’azienda Infoelba Srl, eccellenza elbana nel settore informatico e turistico, che contribuisce da 25 anni a rendere la vacanza all’Isola d’Elba semplice, comoda e smart.
L’azienda è composta da un team di persone tutte elbane che attraverso la passione per l’isola e la tecnologia, la loro creatività e la conoscenza delle esigenze dei vacanzieri e degli operatori turistici, lavorano per creare soluzioni su misura con tecnologie all’avanguardia.
Nella tua permanenza all’Elba ti sarà capitato di scaricare e usare le loro app gratuite: Elba Traghetti, Elba Eventi e Elba Spiagge che offrono informazioni dettagliate su eventi e manifestazioni, orari dei traghetti e che ti permettono, se soffia un po’ di vento, di sapere qual è la spiaggia più riparata e con le condizioni meteo migliori.
È proprio il team di infoelba infatti ad aver creato l’app Elba Spiagge, dove sono presenti tutte le spiagge dell’isola, con descrizione, foto, mappa e meteo, indispensabile per le vacanze all’Isola d’Elba.
FastReply ad esempio è stato realizzato dai programmatori del team per migliorare e rendere più veloce, automatizzandole, le comunicazioni dei gestori delle strutture turistiche con l’obiettivo di agevolargli il lavoro e permettere loro di offrire ai propri clienti le migliori proposte di alloggio, prima, durante e dopo il soggiorno.
Con un pizzico di nostalgia infoelba ha realizzato anche delle ottime guide cartacee, create grazie a un’infusione di esperienza, conoscenza e amore per l’Isola d’Elba.
Se hai prenotato in hotel o hai noleggiato uno scooter per scoprire l’Elba in autonomia, oppure sei hai ordinato uno dei tuoi piatti preferiti direttamente dalla spiaggia, è stato quindi anche grazie al lavoro, silenzioso ma costante, degli sviluppatori e dei tecnici di infoelba.
Un’oasi di servizi e tecnologie per l’Isola d’Elba dove Franco, Emiliano, Carlo, Jacqueline, Giovanni, Roberta, Marika, Salvatore e Angelo lavorano con la missione di migliorare l’esperienza di vacanza degli ospiti dell’Elba e prendersi cura anche di te!
Articolo pubblicato su Enjoy Elba and Tuscan Archipelago – GIUGNO 2023
Scarica l’articolo in italiano e in inglese “Infoelba: Un'oasi di servizi e tecnologie per l’Isola d’Elba”