Ve lo abbiamo già detto: l’Isola d’Elba, angolo di paradiso a due “bracciate” dalla Toscana, possiede un patrimonio paesaggistico, storico-culturale e naturale unico: spiagge, boschi, antiche fortezze e assolate miniere catturano lo sguardo di ogni viaggiatore. Luoghi da immortalare con la propria macchina fotografica per scattare bellissime immagini.
Qui, gli amanti della fotografia, i travel blogger e i travel influencer più seguiti sui social, possono sbizzarrirsi alla ricerca di scorci nuovi, inquadrature diverse, momenti e cromie particolari.
Ecco la lista dei posti più instagrammabili dell’Isola d’Elba #parte2
Passeggiando sulle montagne dell’Elba, il Monte Giove è una meta che offre un panorama insolito sopra Poggio, Marciana e Marciana Marina da una prospettiva che è difficile cogliere in altri posti e che merita una serie di bellissime panoramiche!
Esplorare le meraviglie del mondo sottomarino è un’attività sempre suggestiva, se poi si aggiunge la possibilità di nuotare tra i resti di un relitto e una miriade di pesci di ogni genere e colore l’emozione è unica! L’immersione al relitto dell’Elviscot è un’ esperienza imperdibili da fare e fotografare all’Isola d’Elba.
Rinomata per l’acqua incredibilmente azzurra e cristallina, le piccole e deliziose calette affacciate sul golfo e il mare calmo, la baia di Viticcio è uno dei mari più suggestivi e apprezzati dell’Isola d’Elba. Ricercato dai diportisti che desiderano rilassarsi e ammirare la natura, scattando meravigliose immagini!
Sembra di stare su un altro pianeta e invece questo laghetto si trova nelle miniere di Rio Marina. Il paesaggio è talmente carico di colori che fa subito venir voglia di prendere la macchina fotografica e guardare la natura attraverso l’obiettivo.
Da luogo per il bucato ad attrazione suggestiva: gli antichi lavatoi di Rio nell’Elba sono uno dei posti più visitati del versante orientale dell’Isola d’Elba e location ideale per mostre, eventi e cerimonie suggestive. Una foto è inevitabile quando si passa da queste parti.
Fetovaia è indubbiamente tra le più famose ed irresistibili spiagge dell’Isola; sia sopra che sotto il livello del mare è da togliere il fiato. Qui anche le foto subacquee sono spettacolari.
Se si ha la fortuna di visitare Marciana Marina durante le riprese della serie tv “I Delitti del BarLume”, una foto davanti al famosissimo bar di “Pineta” è d’obbligo!
Visitare le profondità dell’unica galleria sotterranea dell’Elba, che arriva fino a -24 metri sotto il livello del mare è un’esperienza unica. Dal centro della terra ci sono tanti spunti per scattare fotografie originali: ad ogni metro che si percorre c’è sempre un dettaglio interessante che cattura l’attenzione.
Nel cuore delle miniere di Calamita la spiaggia del Cannello è caratterizzata da un contrasto cromatico molto particolare e fotogenico, generato da grandi pietre chiare, grigie o bianche, sullo sfondo della sabbia nera luccicante e la costa intorno incisa a gradoni.