Posidonia oceanica: l’importanza di una pianta straordinaria per la vita nel mare e per tutti gli ecosistemi.
I Delitti del BarLume, la fiction girata all'Isola d'Elba, torna a gennaio 2020 con due nuove storie ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi; andranno in onda in prima TV lunedì 13 e 20 gennaio in esclusiva su Sky
Il 24, 25, 26 e 29 dicembre torna a Marciana il suggestivo Presepe Vivente, una tradizione del Natale elbano in cui è possibile vivere la vera magia del Natale.
Case ricche di regali e decorazioni, l’albero addobbato, vie e strade ornate di luminarie e tantissime occasioni per stare insieme a familiari e amici, intorno a tavole ricche e colorate.
Non poteva che nascere all’isola d’Elba il vino “marino” che si riallaccia alla mitologia dei vini greci dell’isola di Chio. A riportare in vita, seppure in via sperimentale, questo vino bianco figlio del vitigno Ansonica è stata la curiosità di un coraggioso vignaiolo
Tra viaggio di lavoro e di piacere all’Isola d’Elba: riuscire a organizzare intelligentemente il proprio tempo, permette di trasformare il viaggio in un’avventura, nuove esperienze e tanti bei ricordi; un modo per interrompere in modo piacevole la catena stressante
Quiete invernale, momenti da trascorrere in piacevole compagnia e buon cibo, l’Elba offre tutto questo e molto ancora durante le festività natalizie.
Consigli e buone pratiche per la prevenzione e la difesa attiva dagli incendi boschivi.
Sempre più persone, oltre al classico periodo estivo, scelgono l’Isola d’Elba anche durante i mesi invernali, perché l’Elba è il posto perfetto per praticare sport outdoor in qualsiasi momento dell’anno!
Le vacanze sono uniche e indimenticabili solo quando sono memorabili ed emozionanti le esperienze vissute, ecco perché l’Isola d’Elba è il luogo migliore in cui vivere momenti che rimarranno per sempre impressi nel cuore!