Com’è il maggio all’Elba?
Il mese forse più bello dell’anno è proprio maggio, quando le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare l’intera isola. Le vetrine dei negozi colorano tutte le strade e i turisti seduti ai vari bar si godono la bellezza dell’Elba. Alcuni, abituati alle temperature fredde, non riescono a fare a meno di passare le giornate in spiaggia e i più coraggiosi fanno anche il primo tuffo.
Maggio è il mese ideale anche per fare lunghe passeggiate. Il vento che delicatamente soffia, permette ai profumi di propagarsi e i campi danno il meglio di se, offrendo, a chi li guarda dei colori meravigliosi che incantano e che invitano ad ammirare quello che la natura è stata capace di creare.
Le strade e i sentieri si tingono di giallo, di quel giallo acceso che non può di certo passare inosservato. Sono le ginestre, i loro fiori sembrano tantissime farfalle con le ali piegate. Così profumate, così belle! Come si può non innamorarsi di un mese che trasmette emozioni e sensazioni così uniche! Io lo adoro e voi?